Blog

HomeCase ecosostenibiliUna baita in legno a 2.200 metri
Casa in legno a Cortina Woodbau

Una baita in legno a 2.200 metri

Rifugiarsi al caldo di una struttura in legno in alta quota. Questo il sogno dei nostri clienti che hanno scelto Woodbau per ottenere un comfort termico, acustico ed abitativo unico ed ineguagliabile.

In questo angolo di paradiso, vicino a Cortina d’Ampezzo in Provincia di Belluno, abbiamo realizzato uno dei nostri ultimi lavori, un tabià in perfetto stile montano che ben si integra con la natura circostante e che è stato posto in alto per ottenere il massimo irraggiamento ed apporto di calore possibile.

Proprio seguendo lo stile esistente sulle Dolomiti Bellunesi la struttura è stata pensata esclusivamente in legno, utilizzandolo solamente di qualità scelta e selezionata. L’isolamento termico è stato studiato con un cappotto sia su facciata che su tetto per proteggere l’edificio dai lunghi e freddi periodi invernali riscaldati solo dal fuoco di una piccola stufa. Serramenti, rivestimenti esterni e manto di copertura in larice completano l’edificio, così come in legno è tutto l’ambiente interno, per dare, ancor di più, quella sensazione di calore propria delle case Woodbau.

 

Casa in legno a Cortina Woodbau