La nostra coscienza ambientale ci impone di concepire edifici secondo sempre più elevati parametri di sostenibilità. Vogliamo creare strutture che producano meno inquinamento e che ci aiutino a risparmiare risorse per il futuro. Un risparmio sulle bollette del riscaldamento, un risparmio sulle bollette dell’energia elettrica, un risparmio sulla dispersione di calore, garantendoci uno stile di vita e di benessere senza uguali. Una costruzione Woodbau garantisce un risparmio sicuro nel tempo, perché è realizzata nelle migliori classi energetiche (classe A o casa passiva).
Risparmio energetico
Il risparmio energetico è dovuto al minore consumo di combustibile per riscaldamento e di energia elettrica per il raffrescamento, grazie a case realizzate in classe A.
Casa passiva
È un edificio che copre il proprio fabbisogno energetico senza il riscaldamento convenzionale, ma attraverso fonti “passive” (radiazione del sole, inerzia termica).
Meno costi di cantiere
La rapidità di montaggio delle strutture Woodbau permette una riduzione dei costi di cantiere, attraverso una minimizzazione degli sprechi e dei rifiuti in esso prodotti.
Regolazione dell’umidità
Una casa in legno Woodbau permette un clima interno equilibrato ed uniforme, che permette un benessere fisiologico a chi ci vive.