Il nodo del serramento riveste una profonda importanza nella progettazione e nella realizzazione di un edificio in legno, in quanto uno dei punti più delicati dell’intera struttura. Woodbau, proprio per questo motivo, sceglie per il cliente solamente serramenti di elevata qualità, per garantire un eccellente livello di isolamento termico e un adeguato abbattimento acustico. Proprio come per ogni elemento della casa, anche la scelta del serramento può essere personalizzata dal cliente, scegliendo tra un numeroso assortimento di finiture: abete lamellare di prima scelta con varie tonalità di colore, larice naturale o sbiancato, rovere, legno/alluminio con diverse colorazioni RAL. Inoltre, si possono personalizzare gli spessori dei telai che compongono il serramento, scegliendo tra il doppio e il triplo vetro, a seconda dei parametri termici, acustici e di sicurezza richiesti dall’edificio.
Per proseguire la nostra politica di sostenibilità dei materiali impiegati, il legname che compone i nostri serramenti proviene da foreste gestite in maniera sostenibile e il trattamento delle superfici dei telai viene fatto con velature protettive a base d’acqua.
Infine, una componente fondamentale nella scelta del giusto serramento è la posa certificata, che permetta all’edificio di raggiungere la più alta classe energetica, anche a seguito di appositi test di tenuta all’aria blower door test.