Demolire e ricostruire per riqualificare l’esistente
Secondo la direttiva UE sulle case green, in un processo graduale da quì al 2050, tutti gli edifici dovranno essere a emissioni zero. Come fare? Demolire e ricostruire per riqualificare l’esistente!!
In questo intervento ci siamo occupati della demolizione di un vecchio edificio in classe G e la sua ricostruzione con un edificio in legno ad alta efficienza energetica in classe A4. Un intervento che ha permesso di costruire un nuovo edificio antisismico, con minori costi di bollette energetiche e più performante dal punto di vista termico, acustico e di elevato comfort abitativo. Vivere bene, vivere meglio!!
La demolizione con ricostruzione in legno si configura come ristrutturazione edilizia (vedi guida Agenzia delle Entrate quì) e questo permette di ottenere le detrazioni per Sismabonus ed Ecobonus. Grazie a questi strumenti messi a disposizione dallo Stato potrete ridurre l’impatto economico del vostro investimento, con un recupero in 5/10 anni attraverso una detrazione fiscale dall’Irpef.
Contattateci se avete degli immobili da demolire e ricostruire e per vedere assieme le possibilità di risparmio energetico di una moderna casa in legno Woodbau.
info@woodbau.it – +39 0437 573445