Blog

HomeArticoli tecniciCase in legno su misura, NON solo prefabbricate

Case in legno su misura, NON solo prefabbricate

La scelta di realizzare una casa in legno deriva da moltissimi pregi e vantaggi alla stessa attribuibili: sostenibilità dei materiali naturali utilizzati, velocità di costruzione, prezzi certi e fissi, resistenza sismica, comfort acustico e benessere abitativo.

Molte volte, tuttavia, ci scontriamo con l’esigenza di molti clienti che si affacciano al mondo delle case in legno per avere un risparmio economico rispetto alle tecniche tradizionali motivato da una prefabbricazione standard degli elementi costruttivi.

Tuttavia, la realtà dei fatti è che ogni casa in legno realizzata da Woodbau va studiata e progettata sulla base del luogo dove viene costruita, della dimensione del terreno edificabile e delle esigenze familiari dei clienti. La mission di Woodbau, infatti, è costruire abitazioni in legno uniche nel suo genere, progettate su misura dei clienti e personalizzate in ogni singolo aspetto.

Una casa in legno Woodbau è, quindi, dimensionata e prodotta in maniera personalizzata, non configurandosi come una vera e propria casa prefabbricata, ma “pre-tagliata”, ossia i cui elementi portanti in legno (i pannelli X-Lam) sono prodotti in stabilimento sulla base della singola commessa. Il resto delle lavorazioni avviene in cantiere (cappotti, intonaci, manto di copertura, cartongessi, finiture), lasciando ampia flessibilità di modifiche al cliente, garantendo al tempo stesso una consegna della casa in 5-6 mesi.

Alle nostre case in legno richiediamo qualità.