Blog

HomeCantieriSopraelevazione in legno
Sopraelevazione in legno Woodbau

Sopraelevazione in legno

La sopraelevazione in legno non è mai stata così semplice con la tecnologia X-Lam di Woodbau. In questa situazione il cliente, usufruendo delle possibilità che la legge garantisce, ha voluto ampliare verso l’alto l’edificio a Vicenza, con l’obiettivo di aggiungere spazio e valore all’immobile stesso.

Woodbau ha seguito un progetto “chiavi in mano”, ossia comprensivo di impianti e finiture, per consegnare l’appartamento al committente nell’arco di pochi mesi, riducendo le problematiche e lo stress per chi viveva all’interno della dimora sottostante.

Grazie all’utilizzo del pannello X-Lam si è garantita un’elevata flessibilità in cantiere, riuscendo ad andare ad adattare le nostre strutture alla soletta in c.a. risultante a seguito della demolizione del tetto esistente. La sopraelevazione in legno, interamente antisismica, garantirà un ritorno economico dell’investimento grazie ai notevoli risparmi in bolletta, concetti fortemente richiesti dal cliente, con l’obiettivo primario di un elevato benessere abitativo e un comfort acustico senza eguali.

 

Sopraelevazione in legno Woodbau Longarone