Una casa in legno in meno di un mese di cantiere…
25 giorni!! Questo è quanto è passato dall’inizio di questo cantiere sul Montello, in Provincia di Treviso.
Questa abitazione in legno, creata su misura del cliente, è l’esempio della velocità costruttiva di una casa in legno Woodbau. La cosa interessante è il fatto che la casa in legno è stata progettata in maniera personalizzata e non è una semplice casa a catalogo prefabbricata. Dal progetto architettonico alle finiture tutti i dettagli sono stati decisi assieme al cliente ed ai professionisti Woodbau, mentre per la dotazione impiantistica dell’abitazione, siamo andati a selezionare le componenti più adatte sulla base della posizione (altitudine del cantiere, irraggiamento, …), della dispersione, della necessità di integrazione termica dell’abitazione e del comfort abitativo interno.
In poco meno di un mese abbiamo completato il montaggio della struttura in X-Lam, dell’isolamento ed impermeabilizzazione del tetto, del cappotto esterno, delle tramezzature interne, delle lattonerie e iniziato il manto di copertura e gli impianti.
Nell’arco dei prossimi mesi andremo a consegnare la casa in legno finita, fino alla posa delle finiture complete di pavimenti, bagni, ceramiche, porte e tinteggiature interne.
CONTATTACI