La finitura esterna della vostra casa in legno

La finitura esterna della vostra casa in legno

La nostra mission non è realizzare delle semplici case in legno, ma realizzare la casa che hai sempre desiderato. Proprio per questo le abitazioni Woodbau sono sempre uniche nel suo genere, dalla forma ai volumi, per arrivare alle finiture esterne. Proprio queste variano di casa in casa e sono motivate dall’aspetto architettonico richiesto oppure dalle latitudini in cui si realizza il cantiere, per dare maggiore protezione termica e acustica all’abitazione.

La finitura può essere ad intonaco e prevede una doppia mano di rasatura, con interposta rete di armatura, e una mano di finitura in colore a scelta del cliente, che ne determinerà l’aspetto esteriore. L’intonaco ha la funzione di essere traspirante e di permettere al vapore acqueo generato all’interno della casa di essere gestito e migrato, ma al tempo stesso deve proteggere la casa dalle intemperie esterne, non lasciando entrare umidità e pioggia.

In alternativa, si può installare una parete ventilata, che prevede una camera d’aria di ventilazione creata tra cappotti e rivestimenti esterni, favorendo la traspirabilità e aumentando l’isolamento termico e acustico. I rivestimenti esterni possono essere di molteplici tipi, dal classico rivestimento in larice in perfetto stile montano ai rivestimenti in alluminio, zinco-titanio, rame o corten, che ne donano una maggiore modernità.

In climi più caldi, invece, ben si integra la pietra, materiale naturale che permette la protezione dai torridi caldi estivi in località di mare e dona eleganza all’aspetto architettonico dell’abitazione. La pietra, materiale ecologico ed ecocompatibile, può essere di tipo naturale o ricostruita e prevede molte finiture, dall’opera incerta al profilo squadrato o spontaneo, in una varietà di colori e tipologie.

Finitura esterna in pietra Woodbau  Finitura esterna Woodbau

 

CLICCA PER CONDIVIDERE
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter