La casa in legno Woodbau fa bene alla salute

La casa in legno Woodbau fa bene alla salute

La qualità dell’aria interna alla nostra abitazione è uno dei parametri più importanti per misurare la qualità della nostra vita, considerando che il 90% del nostro tempo lo passiamo all’interno di ambienti chiusi. Inoltre, sarà anche uno dei parametri primari per la vendibilità futura della nostra casa, nel caso per lavoro o per altri motivi dovessimo spostarci.

Da una ricerca della Boston Housing Authority vivere in una casa costruita in bioedilizia (green homes) riduce del 47% la possibilità di ammalarsi (sick building syndrome), con minori problemi di mal di testa, irritazioni ed occhi infiammati, che sono dovuti all’inquinamento interno dell’edificio. Tutto questo è garantito dalla migliore ventilazione e al miglior isolamento termico dell’edificio, realizzato secondo i parametri della bioedilizia, riducendo la presenza di muffe e di umidità interna elevata.

Da numerose ricerche, inoltre, è emerso che investire in una casa ecosostenibile ci permette di rivenderla meglio e ad una velocità maggiore nel prossimo futuro. Infatti, la vostra casa avrà un valore molto più alto sul mercato se realizzata secondo i migliori parametri energetici previsti dalla normativa, con un orientamento sempre più deciso verso quello che è chiamato NZEB (Nearly Zero Energy Building), ossia edifici ad energia zero: edifici di valore che hanno un consumo vicino allo zero!

Contattateci per un preventivo!

 

CLICCA PER CONDIVIDERE
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter