Edificio X-Lam ad Auronzo di Cadore

Edificio X-Lam ad Auronzo di Cadore

Woodbau sta costruendo una nuova casa in legno con la tecnologia del pannello X-Lam ad Auronzo di Cadore, Belluno. La struttura si compone di due livelli fuori terra con ampie terrazze in larice che circondano la casa e che permettono una magnifica vista della valle sottostante. La struttura del tetto prevede quattro abbaini che aumentano l’entrata della luce naturale all’interno e movimentano la copertura a due falde in stile classico.

L’aspetto architettonico esterno sarà curato attentamente e verrà arricchito da rivestimenti in legno e pietra, elementi naturali e caratteristici della zona, mentre la copertura verrà completata da un manto in lamiera color grigio polvere.

La parete portante esterna è formata da un pannello X-Lam a 5 strati di spessore mm 100, completato da un cappotto in lana di roccia da mm 140 intonacato. L’involucro altamente prestazionale è abbinato ad una moderna dotazione impiantistica che permette di certificare l’abitazione in classe A, riducendo al minimo i consumi energetici totali.

 

CLICCA PER CONDIVIDERE
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter