LA NATURA SIAMO NOI

Il legno usato per le costruzioni Woodbau proviene esclusivamente da foreste certificate PEFC ovvero secondo standard di gestione forestale responsabile. Gli alberi vengono reimpiantati per evitare l’interruzione del ciclo naturale di riproduzione. Il legno non necessita di energia per essere creato, ci pensano il sole, la pioggia e la terra. Il legno produce ossigeno e assorbe CO2, creando un ambiente più sano e contribuendo alla salvaguardia ambientale.

casa-legno

La casa in legno

Una casa in legno di 150 m² trattiene dall’atmosfera 12500 kg di CO2 e servono 15000 kw per produrla. Una casa in cemento-acciaio necessita di 300000 kw ed emette CO2

Un cantiere Woodbau produce una minima quantità di rifiuti riciclabili, quindi il cantiere Woodbau non inquinaUn edificio ecocompatibile avrà nel suo futuro ridottissimi consumi energetici. Risparmio per l’utente, rispetto ambientale, meno produzione di CO2.

Una casa in legno di 130 m2 ricresce nei boschi del Trentino Alto Adige in un’ora


Edificio Classe A

Un edificio in Classe A produce 5.058 kg/anno di emissioni CO2.

Edificio Classe B

Un edificio in Classe B produce 8.430 kg/anno di emissioni CO2.

Edificio tradizionale

Un edificio tradizionale produce 35.406 kg/anno di emissioni CO2.
(Fonte: Agenzia Casa Clima)

CASA WOODBAU

Una casa Woodbau produce l’80% in meno di emissioni CO2.

Foreste certificate

Woodbau utilizza solo legname certificato per la costruzione delle sue case.

Meno 90%

I rifiuti prodotti dai cantieri che utilizzano il sistema della edilizia ecosostenibile sono il 90% in meno rispetto ai rifiuti prodotti da un cantiere che utilizza il sistema costruttivo tradizionale.

Costruire una casa in 4 mesi

Per realizzare una casa Woodbau chiavi in mano sono necessari dai 4 ai 6 mesi. I lavori di cantiere durano molto meno, per cui c’è meno consumo di CO2

Risparmio del 70%

Il risparmio sulle bollette per il riscaldamento e il raffrescamento in una abitazione Woodbau è del 70% rispetto ad una costruzione tradizionale.